Roma, 26 dic - A dicembre le vendite nel settore degli elettrodomestici da consumo ha segnato un calo tra il 7 e il 9%: l’unico comparto dove si registra invece una forte crescita è nella vendita di smartphone e tablet. E’ quanto ha detto all’Agi, Paolo Galimberti, presidente della Euronics…
È stato un Natale a ribasso per i consumi. Il calo generalizzato di tutti i settori merceologici non ha colpito però il settore tecnologico, che è l'unico in controtendenza. Tablet e smartphone a dicembre hanno fatto segnare un forte aumento. A confermare questi dati, Paolo Galimberti, presidente della Euronics Italia…
PRATO. Anche a Prato Confcommercio ha un Gruppo giovani. Si è costituito nei giorni scorsi e alla guida è stato nominato Marco Calamai. All'incontro subito una nota di fiducia per i numeri che vedono la città tessile avere cessazioni molto inferiori al dato nazionale: nel 2010 il numero complessivo delle…
(ASCA) - Perugia, 11 feb - ''Un patto per i giovani, un tavolo per il futuro dell'Umbria''. E' la richiesta che la presidente regionale dei Giovani Imprenditori Confcommercio, Chiara Pucciarini, ha rivolto alla Regione Umbria, rappresentata dall'assessore al Commercio e Turismo Fabrizio Bracco, in occasione del ''1° Forum Giovani Imprenditori…
Molti giovani costretti all'estero, altri a fare i conti con l'assenza di risorse. L'anticipazione dei dati del rapporto Confcommercio su lavoro e imprenditoria giovanile Il rapporto dei giovani umbri con la politica, l'impresa, il lavoro, l'innovazione sarà al centro di una indagine presentata in occasione del primo Forum dei Giovani…
L'assemblea di Euronics International, gruppo di acquisto internazionale presente in 29 Paesi nato dall'unione di retailer indipendenti che oggi opera con oltre 11.300 negozi che hanno generato un fatturato di 14,4 miliardi di euro, ha nominato Paolo Galimberti vicepresidente Gruppo.
Nuova nomina per il vice presidente del socio Galimberti
LA TV DIGITALE non è solo un fenomeno tecnologico e mediatico, ma un vero e proprio traino per l'economia del commercio di elettrodomestici.
La vita di Paolo Galimberti, a.d. Galimberti Euronics e presidente dei giovani imprenditori Confcommercio TUTTO AZIENDA E ASSOCIAZIONE Coniugare le due anime si può, per me è una vera missione Con la nostra catena ci siamo imposti come insegna glocal di IRENE GREGUOLI VENUSTI Impresa e politica associativa sono le anime…
Il giovane Imprenditore   «L'iniziativa non basta: manca collaborazione»   Giuseppe Mazzurco: «Amministratori lontani» Il biglietto da visita, foglietti e scritte da una parte, un rinoceronte del centro Pompidou di Parigi dall'altra, inquadra benissimo il personaggio. Un pisano d'adozione arrivato da Centuripe, un paesino da presepe, tra Enna e Catania,…
Mercoledì, 17 Febbraio 2010 00:00

Economy - Aiuto, si è rotta la Garanzia

Leggi PDF
CONFCOMMERCIO PUGLIA Giovani imprenditori - Colaianni presidente Si è costituito a Bari il gruppo regionale dei Giovani imprenditori di Confcommercio della Puglia. Alla presidenza della neonata struttura è stato eletto Raffaele Colaianni, 38enne imprenditore barese del settore moda. Colaianni già dal novembre 2008 guidava il gruppo giovani imprenditori della Provincia…
Martedì, 02 Febbraio 2010 00:00

Giovani Imprenditori Puglia

CONFCOMMERCIO PUGLIA Giovani imprenditori - Colaianni presidente Si è costituito a Bari il gruppo regionale dei Giovani imprenditori di Confcommercio della Puglia. Alla presidenza della neonata struttura è stato eletto Raffaele Colaianni, 38enne imprenditore barese del settore moda. Colaianni già dal novembre 2008 guidava il gruppo giovani imprenditori della Provincia…
Sempre più attività scelgono di lavorare con il pc di ANTONIA CASINI NELL'ERA di internet anche lo shopping è «in rete». Così, mentre tanti negozi storici e tradizionali di Pisa chiudono, alcuni imprenditori del territorio hanno deciso di reinventarsi. Sono giovani e con il pallino per le nuove tecnologie. Ma…
L'ANTITRUST interviene sulla grande distribu­zione di prodotti di elettronica per verificare se ci sia­no stati «comportamenti commercialmente scorretti tali da confondere i consumatori». II Garante vuole inoltre verificare se sia stato garantito il riconosci­mento al diritto di recesso ai consumatori. L'Autori­tà ha avviato infatti cinque istruttorie per «possibili pratiche commerciali…
Non c'è stato il lusso e la corsa al pacchetto, i negozi non sono stati spogliati dallo shopping di Natale, ma i consumi sono in leggera ripresa. Lo dice la Confcommercio, che ha tracciato un primo bilancio delle vendite nel periodo delle feste e lo confermano le grandi catene, dove…