"Un provvedimento che punta a dotare i settori spaziali e aerospaziali di un nuovo sistema di governo che tenga sempre più presente la complessità delle sfide del comparto. Un provvedimento che può essere la strada maestra da seguire per lo sviluppo dell'intero Paese con una politica industraile degna di questo…
"L'ennesima occasione persa. Serviva visone, coraggio, determinazione e invece ci troviamo un testo che nonostante i grandi proclami con cui era stato annunciato e le numerose migliorie apportate in Senato, resta una delusione per i pochi e timidi accenni di liberalizzazione"
"Questo è un provvedimento scellerato, abrogando i voucher si danneggiano cittadini e imprese, ma soprattutto si da un ulteriore colpo alla nostra economia"
"Finalmente la Commissione d'Inchiesta sulle Banche farà luce sulle malefatte di una piccola parte del mondo finanziario che, però, minato l'immagine dello stesso. Un disastro che la sinistra ha come sempre fatto pagare agli italiani"
"La direttiva Bolkestein è follia e il Governo non riesce a contrastarla e si piega a Bruxelles pu di non acuire le già pesanti tensioni con l'Europa. Anche in questo caso, la "Ragion di Stato" non si concilia con le ragioni del Paese che produce, ma si sa, questo Governo…
"La nostra richiesta principale era la pubblicazione dei nomi dei primi cento maggiori debitori perchè senza dubbio sono i maggiori delle attuali sofferenze; di certo non hanno pari impatto i crediti delle piccole e medie imprese anche perchè queste ultime, da anni, non vengono più finanziate neanche pe importi di…
"Questo provvedimento è solo l'ultima presa in giro a danno degli italiani: non sopprime equitalia, ma lo trasforma in un ente pubblico economico più potente e che fa capo alla Presidenza del Conisglio. E' pensato solo per fare cassa a tutto vantaggio per gli evasorie a scapito dei contribuenti onesti…
"Siamo all'undicesimo decreto sull'Ilva, di cui ben cinque varati dal Governo Renzi. Un provvedimento confuso e inadeguato che determina gravi ricadute sia in termini occupazionali che economici per l'azienda stessa, per le imprese del suo indotto e per la nostra economia"
"Serve stabilizzare gli interventi di Stato, affinché le imprese e le famiglie possano avere un orizzonte temporale di più ampio respiro, cosìda programmare le spese. Ciò rappresenterebbe una certezza anche per l'economia, che non progredirebbe più a singhiozzo, ma seguendo un percorso di crescita lineare"
"A Palazzo Chigi si ostinano a parlare di riforme, ma in realtà definirei questi provvedimenti una vera scalata al potere del sistema bancario a danno dei risparmiatori"
"Non solo era necessario ma fondamentale, un intervento regolatorio che semplificasse il panorama del no profit, che facesse maggiore chiarezza sul tema, soprattutto alla luce degli sviluppi penali che sempre più investono il mondo del no profit, e definisse limiti e confini specifici all'opera dei soggetti che costituiscono tale comparto.L'istituzione…
"Questa Riforma è la fine della Democrazia ed io non mi assocerò mai ad un tale oltraggio, non scriverò mai il mio nome tra coloro che hanno danneggiato la libertà degli Italiani"
"La legge di Stabilità 2016 è un provvedimento privo di qualsiasi vero progetto di politica fiscale ed economica, una serie di commi il cui risultato è l'aumento del già abnorme debito pubblico, ponendo un ulteriore fardello sul futuro del nostro Paese"
"Non posso ne condividere ne, di conseguenza, votare una nuova Costituzione che, anzichè ampliare le garanzie democratiche, rappresenta una deriva autoritaria dello Stato in cui non vi sarà alcun controllo e limitazione effettiva allo strapotere di una sola componente politica"
"Questo Jobs Act non creerà nuovi posti di lavoro. È stata persa l'occasione giusta per impostare una politica di sostegno degli investimenti e della domanda, ridurre il cuneo fiscale e i costi della burocrazia e incentivare la produttività.  E' stata persa l'occasione per dare un futuro migliore ai giovani e,…
"Il Paese stenta a rialzarsi: i dati della Nota di Aggiornamento fotografano un grave realtà di sofferenza per le famiglie e le imprese" - di seguito il video del mio intervento in Senato dello scorso 14 Ottobre 2014 in merito alla Nota di Aggiornamento al Documento Economico e Finanziario 2014…
"Se si vuole ottenere una vera crescita occupazionale è necessario puntare sulle Medie, Piccole e Micro Imprese" - di seguito il video del mio intervento in Senato dello scorso 1 Ottobre 2014 sulla Legge Delega sul Lavoro
Di seguito il video del mio intervento in Senato dello scorso 24 Luglio 2014 sul Decreto Legge Competitività - ripresa possibile con riforme strutturali
Di seguito il video del mio intervento in Senato dello scorso 6 Maggio 2014 relativo il Decreto Lavoro - disposizioni urgenti per favorire il rilancio dell'occupazione e per la semplificazione degli adempimenti a carico delle imprese
Di seguito il video del mio intervento in Senato dello scorso 6 Febbraio 2014 relativo i Compensi su Copia Privata
Di seguito il video del mio intervento in senato dello scorso 27 Novembre 2013 sulla decadenza del Sen. Silvio Berlusconi
Di seguito il video dell'intervista a Rai Tg Parlamento dello scorso 24 Settembre 2013 in merito alla questione fiscale dei costi di energia
Martedì, 02 Luglio 2013 00:00

Intervento in Senato del 2 Luglio 2013

Di seguito il video del mio intervento in Senato dello scorso 2 Luglio 2013 in merito al bonus fiscale in materia di ristrutturazioni edilizie
Di seguito il video del mio intervento conclusivo al Forum del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio del 9 e 10 Novembre 2012, l'ultimo da Presidente del Gruppo
Lo spread scende ma il lavoro non aumenta Dopo l'annuncio dell'acquisto illimitato di bond da parte di Draghi volano le borse ma è sempre allarme per il lavoro con la previsione di un autunno caldo per le aziende che soffrono ancora la crisi.
Domenica, 26 Febbraio 2012 00:00

TG4 - Intervista a Paolo Galimberti

TG4 - 26/01/2012 18.55 - Durata: 00.03.29 Conduttore: FEDE EMILIO Commercio. Commenti su evasione fiscale, sul malcostume della mancata emissione degli scontrini e sui controlli. Int.: Paolo Galimberti (Giovani imprenditori di Confcommercio).
Domenica, 19 Febbraio 2012 00:00

Paolo Galimberti ospite di SKY TG24

SKY TG24 - 11.00 - Durata: 00.03.29 Conduttore: ARBARELLO JACOPO Fisco. Nuovo blitz della Guardia di Finanza: controlli a Courmayeur. Albergatori lamentano ripercussioni sul turismo. Ospite: Paolo Galimberti (pres. Giovani Imprenditori Confcommercio)
TG4 - 18.55 - Durata: 00.03.30 Conduttore: FEDE EMILIO - Servizio di Economia. Gli effetti della crisi sul commercio e sui cittadini in Italia. Pesano i rincari sui beni di prima necessità, come i carburanti. Coll. telefonico con P. Galimberti (Giovani Imprenditori Confcommercio).
Il Natale 2010: tradizioni culinarie e problemi economici delle famiglie italiane. Le spese natalizie e le stime sui consumi. Ospiti: Ministro Renato Brunetta (Autore del libro "Oggi cucino io" - Sperling & Kupfer), Anna Kanakis (Attrice), Barbara D'Urso (Conduttrice Tv, autrice del libro "Più forti di prima. Storie di donne…
Venerdì, 18 Settembre 2009 00:00

Consumi e ripresa - VIDEO